Alpe di Siusi

Castello Presule

Castello Presule si trova sopra la strada che passa per Fiè e Castelrotto e da all'ambiente un aspetto magico. Il castello ha le sue origini nel 1279. Nel 1500 venne rinnovato completamente nel stile del rinascimento dal proprietario Leonardo di Fiè (Leonhard von Völs). Oggi la proprietà appartiene a "Kuratorium Schloss Prösels".

Castello Presule è noto per le manifestazioni ed eventi che hanno luogo in questo posto fantastico. La Cavalcata di Oswald von Wolkenstein è sicuramente uno dei eventi più famosi e speciali. Una parte del torneo ippico ha luogo nel cortile del castello. Questo evento attira la gente da tutte le parti.

Nell'interno del castello si trova una collezione di armi antiche affascinante. Alcuni oggetti provengono dal 19esimo secolo, altri dal tempo di Leonardo di Fiè. Per ciò ogni visitatore troverà qualcosa per lui affascinante. Visite guidate vengono organizzate per ospiti che hanno voglia di scoprire il suo fascino. È possibile visitarlo da 3(primavera/ autunno) a 5(estate) volete al giorno.

Castello Presule è speciale e offre a tutti la possibilità di fare un viaggio nei tempi passati...

→ ulteriori informazioni...